Home » Lezione di Didattica della Storia presso Liceo pedagogico “G. Carducci” (Pisa)
Scheda pubblicata il 4 Febbraio 2021

Lezione di Didattica della Storia presso Liceo pedagogico “G. Carducci” (Pisa)

Lezione di Didattica della Storia presso Liceo pedagogico “G. Carducci” (Pisa)

Istituto Comprensivo “F. De Andrè” – Via Fucini, 48 – 56021 San Frediano a Settimo (PI)

FantasticAnimalia alla Pieve di San Casciano (PI) – 1180 – Progetto Finanziato dalla Regione Toscana all’interno del “Piano Triennale Delle Arti” per l’A. S. 2020/2021

Il Progetto ha carattere interdisciplinare in verticale, con il fine di produrre un’unità di apprendimento per due classi terze della scuola primaria sul bestiario medievale presente nell’architrave della pieve di Santi Ippolito e Cassiano a San Casciano (Pi). Il percorso in verticale coinvolge alunni della scuola della scuola Primaria, Secondaria di I e II grado, studenti universitari del Corso di Studi di Scienze della Formazione primaria.

Ruolo svolto: lezione di Didattica della storia rivolta alla classe IV C del Liceo pedagogico “G. Carducci” (Pisa)

• Attività di Formazione continua rivolta a scuole

Cecilia Iannella

Cecilia Iannella