Home » MUdiC (Museo di San Cassiano di Controne): il sito del Museo Parrocchiale di S. Cassiano di Controne
Scheda pubblicata il 16 Luglio 2021

Il portale è stato realizzato all’interno delle attività didattiche e laboratoriali tenute presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa: Laboratorio LIMES (Laboratorio di Metodologie Informatiche per la Storia dell’arte)  sotto la direzione della Professoressa Sonia Maffei.
In particolare il sito dedicato al Museo è stato realizzato all’interno del progetto formativo per le attività di tirocinio curriculare ed è stato perfezionato in una tesi  del corso triennale in Scienze dei Beni culturali della studentessa Gaia Pucci, dal titolo “I Musei della Val di Lima sul web:  Progetti e materiali per il sito del museo d’arte sacra di San Cassiano di Controne”, tutor prof. Sonia Maffei, a.a. 2020-2021.

Direzione scientifica del sito:  Paola Antonella Andreuccetti, Sonia Maffei.

Comitato scientifico del sito : Paola Antonella Andreuccetti, Antonella Capitanio, Lamberto Crociani, Sonia Maffei, Ilaria Vietina.

Curatela del sito: Gaia Pucci, Paolo Barontini.

Campagna fotografica del sito: Giorgio Andreuccetti, David Bonaventuri, Paul Anthony Davies.

per maggiori informazioni cfr. la pagina del sito del laboratorio LIMES: https://limes.cfs.unipi.it/mudic-museo-di-san-cassiano-di-controne/

• Attività svolta in collaborazione con struttura museale esterna

Istituzione culturale: Museo parrocchiale di San Cassiano di Controne

Altre piattaforme online