Home » Bright 2022, visite guidate allo scavo di S. Sisto
Scheda pubblicata il 14 Settembre 2022

Bright 2022, visite guidate allo scavo di S. Sisto

Bright 2022, visite guidate allo scavo di S. Sisto

In occasione di Bright 2022, visite guidate allo scavo archeologico del giardino della chiesa di S. Sisto, oggetto della campagna di scavo San Sisto Project che impegna il personale e gli studenti del dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa.

Evento gratuito organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa

Ritrovo
Spazio antistante alla Chiesa di S. Sisto

Date e orari delle visite
30 settembre con turni alle 10.00, 11.30, 14.30, 16.00
4 e 6 ottobre, con turni alle 10.00, 11.30

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite posta elettronica scrivendo a labarcheologiamedievale@gmail.com. Nella mail dovranno essere specificati: giorno e turno desiderato, nome, cognome e recapito telefonico del richiedente.

Dato l’alto numero di richieste sono stati aggiunti turni straordinari in data 27, 28 e 29 settembre e 5 ottobre, più un incontro presso il liceo artistico Russoli di Pisa il 27 ottobre.

Partecipanti:

– 27 ottobre incontro Russoli n. 110 studenti, 10 docenti
– alle visite in cantiere: 210 studenti di scuola superiore (Russoli e Dini di Pisa, Buontalenti-Cappellini-Orlando di Livorno), 7 docenti, 45 membri di associazioni culturali (Archeoclub Pisa, UNIDEA), 90 visitatori singoli.

• Attività legata allo scavo archeologico (open day, conferenza, attività laboratoriale, sito web e profilo social)

Federico Cantini

Emanuele Taccola