Riepilogo della scheda
Titolo
“Accessibilità integrata: azioni concrete per un’esperienza inclusiva” conferenza di Antonella Manzo, Giovanna Manzo, Francesco Uliano Scelza, Maria José Luongo, giovedì 10 marzo 2022, ore 16.30Descrizione
Giovedì 10 marzo 2022 alle 16.30, si terrà la conferenza “Accessibilità integrata: azioni concrete per un’esperienza inclusiva” dedicata alle esperienze del Parco Archeologico di Paestum e Velia, presentate da Antonella Manzo (Ufficio Tecnico, referente accessibilità), Giovanna Manzo (Laboratorio Restauro), Francesco Uliano Scelza (Ufficio tutela, scavi, ricerche e mostre, Responsabile area archeologica di Velia), Maria José Luongo (Servizi Didattica e accoglienza).
Modera Gianluca Miniaci (Università di Pisa, docente di Egittologia), intervengono Anna Anguissola e Chiara Tarantino, curatrici dell’iniziativa.
L’incontro si terrà a distanza e potrà essere seguito sul canale YouTube del dipartimento di Civiltà e forme del sapere tramite il link https://youtu.be/XLloOmHchsI. Potrà inoltre essere seguito in diretta dalla Gipsoteca (piazza S. Paolo all’Orto 20, Pisa) prenotando a info.gipsoteca@sma.unipi.it.
L’iniziativa rientra nella manifestazione “Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità”, organizzata dalla Gipsoteca di arte antica e antiquarium del Sistema museale di ateneo, con il patrocinio del Dipartimento di Civiltà e forme del sapere, del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e del Comune di Pisa, in cooperazione con USID – Ufficio servizi per l’integrazione di studenti con disabilità.
Categoria di attività di terza missione
- Public Engagement
Responsabile/i
Anna AnguissolaCoordinatore/i
Chiara TarantinoPersonale interno coinvolto
Non definito.Soggetti coinvolti
Ente territoriale: Comune di PisaSistema Museale di Ateneo
Modalità di trasmissione
In presenzaSocial media
Periodo di svolgimento
Data di inizio: 10/03/2022Data di fine: 10/03/2022