Home » Scultura fuori orario, 8 luglio 2023
Scheda pubblicata il 29 Giugno 2023

Scultura fuori orario, 8 luglio 2023

Scultura fuori orario, 8 luglio 2023

Apertura serale straordinaria della GiArA – Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa.

Sabato 8 luglio 2023 dalle 20.00 alle 23.00, ingresso gratuito.

L’Apollo del Belvedere, Ermes che tiene in braccio Dioniso bambino, l’Afrodite di Cirene, valgono sicuramente un viaggio tra Roma, Olimpia e Cirene. A Pisa, le loro antiche copie in gesso vi accoglieranno tutte insieme nella suggestiva cornice della chiesa di San Paolo all’Orto, accanto a un centinaio di calchi di altre icone della scultura classica. Stasera, per la speciale occasione, se ne potrà godere la vista in versione serale. Per avere un assaggio della collezione, si può scaricare gratuitamente la piccola guida ai monumenti ateniesi dal sito web della Pisa University Press https://www.pisauniversitypress.it/scheda-ebook/chiara-tarantino/i-monumenti-ateniesi-9788833397320-576104.html.

Iniziativa organizzata da GiArA – Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa del Sistema Museale di Ateneo in collaborazione con il laboratorio MARSIA del dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Anna Anguissola

Sistema Museale di Ateneo

Data di inizio: 08/07/2023
          Data di fine: Non definito.

Gipsoteca di Arte Antica, Piazza San Paolo all'Orto, San Francesco, Pisa, Tuscany, 56127, Italy