Home » AAA… Ambasciatori di teatro cercansi
Scheda pubblicata il 3 Gennaio 2024

AAA… Ambasciatori di teatro cercansi

AAA… Ambasciatori di teatro cercansi

Attivazione tirocini curricolari con il Teatro Goldoni di Livorno che da anni lavora con le scuole cittadine di ogni ordine e grado proponendo progetti ed iniziative volte ad avvicinare bambini e bambine, ragazzi, ragazze e giovani allo spettacolo dal vivo. Nel tentativo di fornire strumenti che consentano loro di entrare in sintonia con la produzione artistica, la presentazione degli spettacoli in classe costituisce uno dei primi tasselli di questo percorso ed il coinvolgimento di studentesse e studenti dell’Università di Pisa, giovani ed entusiasti, può costituire un importante valore aggiunto.

Il progetto prevede quindi una collaborazione tra Teatro Goldoni e studenti e studentesse del Corso di Studi in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione dell’Università di Pisa (coordinati dalla docente prof.ssa Eva Marinai), per presentare e raccontare gli spettacoli proposti dal Teatro Goldoni nella prossima Stagione 2022/23. La collaborazione può valere come tirocinio curricolare.

In classe o in teatro, giovani esperti, brillanti laureandi e laureande interessati a questo nuovo Progetto potranno raccontare i titoli della Stagione, giocando con le trame e i personaggi e incrociando sempre informazioni e gioco. La formazione dei giovani esperti avverrà grazie alla collaborazione con la docente di Storia del teatro dell’Università di Pisa, prof.ssa Eva Marinai.

La referente del Teatro è la responsabile dell’Ufficio Formazione, dott.ssa Silvia Doretti.

scuole@goldoniteatro.itwww.goldoniteatro.it

Notizia pubblicata: https://www.goldoniteatro.it/notizie/a-a-a-il-goldoni-cerca-ambasciatori-per-il-teatro-alluniversita-di-pisa/

• Job Placement e promozione dell’imprenditorialità
    • Attività correlata ai tirocini curriculari ed extracurriculari (attivazione tirocini e presentazione di opportunità di tirocinio da parte di soggetti pubblici e privati)