Home » Attivazione tirocini
Scheda pubblicata il 3 Gennaio 2024

Attivazione tirocini

Attivazione tirocini

Attivazione convenzione per tirocini curricolari con L’Alba Associazione di Pisa (https://www.lalbassociazione.com/), che lavora nel settore dell’arte e della comunicazione in rapporto alla disabilità.

L’Associazione ha sede in via delle Belle Torri (in centro, dietro il Teatro Verdi), dunque facilmente raggiungibile dagli studenti, senza mezzi. L’Alba organizza da sempre molte attività culturali, quali eventi di teatro di comunità, festival di cinema, presentazioni di libri, percorsi di pittura, laboratori di arte scenica con soggetti che hanno disabilità, per favorire l’inclusione e la socialità. L’Associazione è molto attiva sul territorio ed è disponibile fin da subito per i tirocini curricolari degli studenti e delle studentesse di Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione.

L’Associazione realizza Rassegne sul tema teatro e inclusione sociale, che prevedono laboratori artistici, realizzazione di spettacoli, mostre, convegni.

La referente è la dott.ssa Diana Gallo.

• Job Placement e promozione dell’imprenditorialità
    • Attività correlata ai tirocini curriculari ed extracurriculari (attivazione tirocini e presentazione di opportunità di tirocinio da parte di soggetti pubblici e privati)

Eva Marinai

Non definito.