Home » YOUTH EVENT “PERSECUTION THROUGH THEIR EYES” project Sant’Anna di Stazzema – October 13, 2023
Scheda pubblicata il 14 Gennaio 2024

Riepilogo della scheda

Titolo

Descrizione

L’evento è organizzato da Liberation Roiute Europe e Italy, dal parco Nazionale della Pace di Sant’Anna. La finalità è una giornata di formazione per studentesse e studenti di scuola secondaria e universitari dedicata ai temi della memoria delle persecuzioni contro i civili in Europa e in Italia. L’attività di formazione è stata realizzata attraverso percorsi diversi (animazioni realizzate da studentesse e studenti olandesi, mostra in presenza dedicata a storie di vita che narrano le persecuzioni in olanda, germania, Polonia e Italia, visita guidata nei luoghi di memoria di Sant’Anna, dialogo aperto sui temi della memoria della violenza).

Locandina PDF

Categoria di attività di terza missione

• Formazione continua
          • Attività di Formazione continua rivolta a scuole